52

PS4, Sony sta togliendo a GameStop e ad altri rivenditori la possibilità di vendere giochi digitali

Sony ha apportato modifiche al programma Global Digital at Retail: nelle catene come GameStop non sarà più possibile acquistare i codici dei singoli giochi digitali.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/03/2019

Sony ha confermato che impedirà ai rivenditori come GameStop di vendere codici download dei titoli PlayStation 4 a partire dal 1° aprile 2019. "Possiamo confermare che dal 1° aprile 2019, Sony Interactive Entertainment non offrirà più giochi completi attraverso il programma Global Digital at Retail di SIE", ha dichiarato un portavoce di Sony.

"Questa decisione è stata presa per continuare ad allineare le aziende chiave a livello globale. Al fine di supportare i giochi completi e le edizioni premium, SIE introdurrà tagli maggiori presso rivenditori selezionati. DLC, componenti aggiuntivi, valuta virtuale e abbonamenti stagionali saranno comunque disponibili."

Ciò significa dunque che continuerà ad essere possibile acquistare le normali ricariche riscattabili sul PlayStation Store. Sembra inoltre che la casa giapponese voglia offrire più opzioni ai consumatori per ottenere credito attraverso l'acquisto di PSN card generiche presso i rivenditori specializzati.

Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli. Allo stato attuale catene come Amazon e altri negozi distribuiscono già gift card del valore di 100 dollari. Parlando di estensioni dei tagli disponibili è quindi possibile che venga fatto riferimento al limite del portafoglio digitale dello PS Store PS4, al momento fissato a 200 dollari.

Playstation White Logo Blue Background 1