PS5 è stata la console più venduta negli USA a marzo, così come durante il primo trimestre dell'anno, mentre il controller DualSense Edge è stato l'accessorio di maggior successo: lo rivelano i dati di Circana, ex NPD.
La piattaforma Sony è stata la migliore sia in termini di unità che di incassi, mentre in seconda posizione troviamo Nintendo Switch considerando i pezzi venduti, Xbox Series X|S considerando gli incassi totalizzati.
Nell'ambito di un trimestre non facile, che a febbraio ha fatto segnare un -32% per quanto concerne le vendite hardware rispetto allo scorso anno, per un totale di 391 milioni di dollari, PlayStation 5 è dunque uscita vittoriosa, sebbene a caro prezzo.
Sia PS5 che Nintendo Switch e Xbox Series X|S hanno infatti perso il 30% su base annua, con la spesa per l'hardware in calo del 24% rispetto al primo trimestre del 2023.
Accessori in crescita
Il settore degli accessori ha invece fatto registrare una crescita del 9% rispetto all'anno scorso, totalizzando 242 milioni di dollari anche e soprattutto grazie agli ottimi risultati riguardanti le vendite di cuffie e auricolari.
Come detto, l'accessorio più venduto negli USA a marzo e nel primo trimestre è stato il controller DualSense Edge, considerando in questo caso gli incassi e non il numero di unità piazzate.