69

PS5 Pro potrebbe uscire più tardi del previsto e non arrivare nel 2024, suggerisce Tom Henderson

Il giornalista Tom Henderson, praticamente la fonte principale di notizie riguardanti la fantomatica PS5 Pro finora, sembra suggerire che il nuovo modello di console potrebbe non arrivare nel 2024.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2024
Due fantasiosi rendering su come potrebbe essere PS5 Pro

Rimaniamo nel regno delle voci di corridoio, come sempre quando si parla di PS5 Pro, per una notizia che potrebbe risultare inquietante per i molti giocatori in attesa della (presunta) nuova console da parte di Sony, la quale potrebbe arrivare infine più tardi del previsto, con la sua uscita prevista forse al 2025.

Ovviamente non c'è nulla di ufficiale e si tratta solo di supposizioni, ma visto che parliamo di un sibillino messaggio da parte di Tom Henderson, ovvero il giornalista che ha rappresentato finora la fonte principale di notizie e informazioni sulla presunta PS5 Pro, è probabilmente da tenere in considerazione.

Secondo il giornalista di Insider Gaming, insomma, c'è la possibilità che il nuovo modello di console possa non arrivare, come si pensava finora, nell'autunno del 2024 e possa essere spostata direttamente al 2025, ma è solo una speculazione per il momento (così come tutta la vicenda di PS5 Pro, d'altra parte).

Una frase instilla il dubbio

Henderson ha toccato l'argomento in un post su X, dopo aver parlato in particolare della Gamescom 2024. In particolare, ha riferito che la fiera tedesca quest'anno è la più grande vista finora, anche se non sa dire se l'Opening Night Live di Geoff Keighkley possa portare grandi sorprese.

Rispondendo a un utente che diceva "Penso che settembre sia probabilmente un mese interessante, visto che PS5 Pro potrebbe essere annunciata intorno a questo periodo", Henderson ha scritto un laconico messaggio che ha ghiacciato un po' tutti.

"Se esce quest'anno!" Ha affermato, riferendosi a PS5 Pro e dunque aprendo alla possibilità che il nuovo modello di console possa arrivare nel 2025, sconvolgendo un po' tutta la narrazione che si è sviluppata finora intorno alla fantomatica macchina in questione.

D'altra parte, l'idea che PS5 Pro possa essere indirizzata al prossimo anno, forse all'interno del primo trimestre, era già emersa nelle varie elucubrazioni di IGN al riguardo, ma la cosa fondamentale è che Sony ancora non ha detto nulla al riguardo, dunque non resta che attendere.