Secondo quanto riferito dall'insider Tidux, Sony starebbe pensando a una notifica in stile Dolby Vision da far comparire sullo schermo quando si utilizzano giochi ottimizzati su PS5 Pro, il chiacchierato upgrade mid-gen della console giapponese.
Il concetto sarebbe quello di comunicare visivamente, appunto come avviene per i contenuti video in Dolby Vision, se un software è stato ottimizzato ed eventualmente per quali piattaforme PlayStation, ricorrendo a una soluzione che molti associano a una garanzia di qualità.
Come sappiamo, Tidux non si è sempre rivelato una fonte attendibile e in questo caso non ha neppure citato la fonte di tali informazioni, che bisogna necessariamente prendere con le pinze. Tuttavia l'idea appare plausibile e potrebbe avere senso, voi che ne dite?
PS5 Pro, realtà o finzione?
Il post di Tidux fa riferimento a PS5 Pro, la nuova PlayStation rivelata da un noto leaker, Tom Henderson, che solitamente non sbaglia. Il nuovo modello dovrebbe fare il proprio debutto nei negozi verso la fine del 2024.
Stando ai rumor, PlayStation 5 Pro potrebbe vantare un incremento prestazionale di circa l'80% rispetto all'attuale ammiraglia Sony, puntando in tal modo a ottenere frame rate stabili a 4K reali anche con i giochi più impegnativi sul piano visivo.