PS5 vs Xbox Series X: "su Twitter le cover meglio della conferenza" provoca Ahmad 161

Daniel Ahmad provoca su Twitter gli utenti paragonando il successo del tweet sulle cover di PS5 con quello della conferenza di Xbox Series X.

NOTIZIA di Luca Forte   —   09/07/2020

Daniel Ahmad, senior analyst presso Niko Partners è ormai una personalità di Twitter. Le sue anticipazioni e le sua analisi sono sempre piuttosto puntuali e ficcanti. In questa occasione, però, non si è trattenuto dal far notare la diversa reazione che l'utenza di Twitter ha riservato agli ultimi due annunci di Microsoft e Sony. Il tweet sulle cover di PS5 è andato decisamente meglio di quello della conferenza di Xbox Series X di luglio.

Il successo sui social non è una sentenza, ma esprime la forza di un brand. E il brand di PlayStation, grazie all'enorme successo di PS4, gode di ottima salute. Tanto che ogni iniziativa di Sony infrange regolarmente record di interazioni e gradimento su internet. Per esempio la conferenza di presentazione di PS5 è stata la diretta più vista di sempre.

Microsoft sta facendo un ottimo lavoro, ma la distanza da ricucire è molta, come testimoniano le intenzioni di acquisto USA. E come Ahmad sottolinea su Twitter. Le copertine dei giochi PS5, su Twitter, in poche ore hanno fatto 67mila like e 18mila condivisioni. Di contro, un annuncio di peso come il giorno e l'ora dell'evento di luglio di Xbox Series X hanno fatto 17,9mila condivisioni e 51mila like. In tre giorni.

Una differenza notevole, che Microsoft dovrà essere brava a diminuire attraverso una conferenza senza sbavature.

Il tweet provocatorio di Ahmad non è passato inosservato, tanto che il senior analyst ha dovuto aggiungere che "posterà cose positive a riguardo di Xbox a partire da settimana prossima. In questi giorni tocca ai fanboy di MS subire."

Fino a quando la competizione e gli sfottò hanno modi civili, va bene così.