PS5 e Xbox Series X dovranno contare su CPU e SSD, veri elementi chiave della next-gen: lo ha scritto Tom Warren, giornalista di The Verge, in un post su Twitter.
"È un anno che dico che CPU e SSD sono gli elementi chiave delle console di nuova generazione, non i TFLOPS", ha dichiarato Warren. "Gli sviluppatori stanno dicendo la stessa cosa, e mi è stato riferito che Xbox Lockhart non deluderà con i giochi next-gen."
Stando a queste parole, le specifiche tecniche sulla carta sono un conto, ma nel concreto le performance delle nuove console dipenderanno soprattutto da processore e velocità di trasferimento del disco.
Molti utenti hanno interpretato le parole di Warren come una sponsorizzazione nei confronti di PS5, che come sappiamo erogherà una quantità di TFLOPS inferiore rispetto a Xbox Series X.
Il discorso riguarda però anche l'ancora non annunciata Xbox Series S, o Lockhart, che si vociferava non superasse i 4 TFLOPS pur al netto di una componentistica di nuova generazione.
Insomma, è evidente che per una dimostrazione pratica di ciò che le nuove piattaforme sanno fare davvero bisognerà attendere quantomeno la presentazione delle rispettive line-up di lancio, mentre per i primi confronti si prenderanno in esame le produzioni third party di maggior spessore.