112

Psychonauts 2 ha la media voto più alta tra le nuove uscite del 2021, su Opencritic

Psychonauts 2 di Double Fine è il gioco con la media voto più alta tra quelli usciti nel 2021, stando all'aggregatore di voti Opencritic.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/08/2021

Con una media voto di 89, attualmente Psychonauts 2 risulta essere una delle due nuove uscite migliori del 2021, almeno sull'aggregatore Opencritic. L'unico titolo a tenergli testa, sempre relativamente alla media voto, è la visual novel Bustafellow, che però ha molte recensioni in meno. Da notare anche che il titolo di Double Fine è raccomandato dal 99% dei critici, mentre l'altro "solo" dall'80%. A ben vedere abbiamo un serissimo candidato al premio di gioco dell'anno.

Dietro Psychonauts 2, di cui comunque non sono ancora uscite tutte le recensioni (quindi potrebbe migliorare come peggiorare), troviamo It Takes Two, Ratchet & Clank: Rift Apart, Monster Hunter Rise, Overboard!, Death's Door e Chicory: A Colorful Tale.

Per avere più informazioni, leggete la nostra recensione di Psychonauts 2 dove abbiamo scritto:

Psychonauts 2 rende onore al suo predecessore. Tim Schafer è tornato con la sua scrittura brillante e con la sua capacità di creare mondi fantastici, affrontando temi complessi con la dovuta profondità, ma sempre con la giusta ironia. In questo non è cambiato dai tempi di Monkey Island, ma si è solo rifinito, evolvendosi e maturando. La sostanza è che ci troviamo di fronte a un ottimo titolo, stupefacente dall'inizio alla fine e pregno di una varietà che difficilmente troverete altrove. Giocateci a tutti i costi, che dobbiate acquistarlo o che siate abbonati all'Xbox Game Pass.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Psychonauts 2 uscirà il 25 agosto 2021 su PC, Xbox Series X e S, Xbox One e PS4. Gli utenti PS5 potranno giocarci in retrocompatibilità.