2

Psychonauts 2: un video ci parla di spille e potenziamenti

Il nuovo video di Psychonauts 2 ci parla di un altro aspetto del gioco: le spille e i potenziamenti, ossia della progressione di Raz.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/08/2021

Double Fine ha pubblicato un nuovo video di Psychonauts 2 per parlare di due elementi fondamentali della progressione di Raz, il protagonista: le spille e i potenziamenti. Le prime sono delle vere e proprie spillette che possono essere acquistate per ottenere diversi bonus ai poteri o generali. Se ne possono indossare tre alla volta. I potenziamenti, invece, riguardano i poteri e sono acquistabili spendendo i crediti da stagista di Raz, che accumula svolgendo missioni e trovando carte pshichiche.

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sul gioco, leggete la nostra anteprima di Psychonauts 2, in cui abbiamo scritto:

Psychonauts 2 potrebbe essere la produzione più grossa e importante di Double Fine, almeno per quanto riguarda gli anni più recenti, cosa che dimostra palesemente il grande potenziale di questo gioco visti i precedenti del team. Dopo uno sviluppo travagliato, la nuova stabilità economica trovata all'interno degli Xbox Game Studios dovrebbe assicurare la massima libertà creativa a Tim Schafer e compagni, dunque ci aspettiamo non solo che Psychonauts 2 sia un degno erede del primo capitolo ma che raggiunga pienamente la visione originale del team sull'intera serie. Non abbiamo visto molto e l'attesa potrebbe essere ancora lunga, ma quanto emerso finora ci emoziona, sia per l'evidente follia che traspare dal progetto (e l'aggiunta di Jack Black non fa che incrementarla), sia per quello che potrebbe essere il grande ritorno di un genere ormai marginale ma sempre glorioso come il platform in 3D con elementi adventure.

Per il resto vi rammentiamoche l'uscita di Psychonauts 2 è prevista per il 25 agosto 2021 su PC, Xbox One, Xbox Series X e S e PS4.