Qualche minuto fa, Square Enix ha pubblicato la patch 1.002 per la versione PC di Final Fantasy 7 Rebirth, che come saprete se avete seguito il gioco, ha più di qualche problema di stabilità e performance. Si tratta di un aggiornamento davvero grosso, visto che parliamo di circa 18 GB, ma non è chiaro cosa faccia. La nota di rilascio diramata dall'editore giapponese è davvero stringatissima e non dà spiegazioni di sorta.
La nota di rilascio
In che senso è stringatissima? Leggete:
[Aggiornamenti]
Abbiamo migliorato la stabilità generale del gioco e corretto vari problemi.
Tutto qui. Non c'è altro.
I videogiocatori stessi hanno notato questa mancanza di dettagli, chiedendo a Square Enix qualche informazione in più e facendo battute in merito: "La prossima patch dirà 'Il gioco è stato aggiornato,'" ha detto scherzosamente l'utente Shane Waish. "Wow, queste note delle patch sono pessime quanto quelle degli aggiornamenti del software di sistema di PlayStation," ha aggiunto l'utente BrillBTW facendo riferimento alle famose patch di stabilità dei firmware delle console PlayStation.
Di nostro possiamo ipotizzare che la patch di Final Fantasy 7 Rebirth abbia sistemato molti dei bug residui del gioco, ma è difficile dare indicazioni precise in queste condizioni. Il consiglio è quello di installarla e di stare a vedere se migliora la vostra esperienza di gioco in qualche modo, magari sistemando dei bug che avete incontrato durante il gameplay.