2

PUBG Mobile supporterà presto i 120 FPS su Galaxy S24 Ultra e Galaxy S23 Ultra

La versione per smartphone del celebre battle royale free-to-play sviluppato da LightSpeed raggiungerà per la prima volta i 120 FPS sui dispositivi di punta Android.

PUBG Mobile supporterà presto i 120 FPS su Galaxy S24 Ultra e Galaxy S23 Ultra
NOTIZIA di Luigi Cianciulli   —   29/03/2024

PUBG Mobile, che ha da poco celebrato il sesto anniversario dell'approdo sugli smartphone, risulta uno dei titoli meglio riusciti per piattaforme mobile e tra gli esport più giocati al mondo: ha inoltre da poco annunciato una nuova partnership con il produttore di auto di lusso Bentley Motors.

La sua base di giocatori attivi si è estesa costantemente nel corso di questi anni, e ora gli appassionati che popolano le sue arene avranno un motivo in più per giocare.

Secondo quanto annunciato, PUBG Mobile su Galaxy S24 Ultra e S23 Ultra inizierà a girare sui 120 FPS.

Ultra-fluido

La notizia condivisa su X
La notizia condivisa su X

Attualmente, su dispositivi Galaxy S23 Ultra e Galaxy S24 Ultra, il gioco funziona a 90 frame al secondo e l'incremento di 30 FPS può fare una notevole differenza, soprattutto per titoli che contengono sequenze di azione veloce.

Sebbene si possa sottovalutare l'importanza di questa caratteristica, va sottolineato che un gameplay più fluido a 120 FPS offre vantaggi significativi, soprattutto quanto si sceglie di giocare con visuale in prima persona.

Non c'è ancora una data certa per il rilascio dell'aggiornamento che permetterà la nuova feature, ma è consigliabile controllare la pagina dello store relativa al gioco per restare al passo sulla situazione.

Esperienza in crescita continua

PUBG Mobile
PUBG Mobile

Esiste la possibilità che in futuro altri dispositivi con chipset Snapdragon 8 Gen 2 o Snapdragon 8 Gen 3 possano ricevere supporto per i 120 FPS.
L'obiettivo del produttore sarebbe quello di garantire un'esperienza uniforme a tutti gli utenti di PUBG Mobile interessati alla modalità ad alta frequenza di aggiornamento.

Si può presumere che questa novità sarà parte di un aggiornamento più ampio, potenzialmente accompagnato da una serie di altre modifiche per migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco.
Dall'anno del suo debutto nel 2018, PUBG Mobile ha coinvolto giocatori in tutto il globo con aggiornamenti innovativi e regolari.
Il gioco ha continuato a rispondere alle richieste della sua vasta comunità attraverso collaborazioni con marchi e figure di spicco a livello internazionale, introducendo costantemente nuove modalità di gioco e ambientazioni.

Per quanto riguarda la collaborazione con Bentley, fino al 12 maggio, quattro iconici modelli Bentley invaderanno il campo di battaglia di PUBG Mobile tra cui la Bentayga Azure, la Flying Spur Mulliner, la Continental GT Convertible Mulliner e la Batur.