PUBG sta per essere aggiornato alla Stagione 5 con l'aggiornamento 5.1. L'update è attualmente disponibile sui test server e prevede una serie di cambiamenti importanti.
Innanzitutto sarà rinnovata la mappa Miramar. PUBG Corp. ha infatti inserito nuove rampe e salti, oltre all'aggiunta di una Gold Mirado che comparirà ad ogni partita nel garage dell'Hacienda del Patron. Gli sviluppatori aggiungono che sono stati rimossi alcuni oggetti dentro e fuori dagli edifici per facilitare gli spostamenti durante la raccolta dei bottini.
L'altra principale novità è rappresentata dall'arrivo nella mappa dei distributori automatici, che saranno generati in specifiche aree come le stazioni di servizio, i motel, i casinò e gli edifici commerciali, permettendo di ottenere antidolorifici e bevande energetiche.
Tra le modifiche della Stagione 5 c'è anche l'opportunità di lanciare oggetti ai propri compagni di squadra: quando un alleato chiede una cura o munizioni, un apposito messaggio consentirà di inviare il materiale desiderato. Le note complete della patch possono essere consultate sul sito ufficiale del gioco.
L'inizio della Stagione 5 di PUBG è fissato per il 23 ottobre su PC e per il 29 ottobre su PS4 e Xbox One. All'inizio di ottobre le versioni console hanno ricevuto il cross-play.