126

Quake 2 remaster annunciato e già disponibile, comprende l'espansione inedita Call of the Machine

id Software ha annunciato l'edizione rimasterizzata di Quake 2, che tra le altre cose comprende l'espansione inedita Call of the Machine.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/08/2023
Quake 2 remaster annunciato e già disponibile, comprende l'espansione inedita Call of the Machine
Quake II
Quake II
News Video Immagini

Come ampiamente preannunciato, id Software e Bethesda hanno annunciato l'edizione rimasterizzata di Quake 2, sparatutto in prima persona risalente al 1997, che ora arriva arricchito da una veste grafica aggiornata e da un'espansione inedita, Call of the Machine. È disponibile da oggi al prezzo di 9,99€ per PC, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch, PS4 e PS5.

Tante novità

Quake II recentemente era tornato arricchito dal ray tracing
Quake II recentemente era tornato arricchito dal ray tracing

La versione rimasterizzata comprende molti miglioramenti grafici e include nel pacchetto base le espansioni The Reckoning e Ground Zero, rimasterizzate anch'esse.

Inoltre, come già detto, è presente una nuova espansione chiamata Call of the Machine e acquistandolo si ottiene gratuitamente Quake II 64, versione del gioco originariamente uscita solo su Nintendo 64.

La nuova versione di Quake 2 supporta anche il multiplayer online, la modalità cooperativa per quattro giocatori, il crossplay e tante altre caratteristiche moderne che faranno sicuramente felici i fan del gioco, cui vengono dati diversi motivi per interessarsi di nuovo al gioco.

Vediamo il trailer di lancio:

Tra le novità grafiche spiccano la risoluzione fino a 4K, il supporto per il widescreen, i modelli 3D migliorati, animazioni e sangue migliorati, il sistema di illuminazione completamente rivisto, l'aggiunta di effetti quali l'antialiasing, la profondità di campo e altro ancora. La colonna sonora è ancora quella dei Sonic Mayhem, apprezzatissima dai fan.