Come ampiamente preannunciato, id Software e Bethesda hanno annunciato l'edizione rimasterizzata di Quake 2, sparatutto in prima persona risalente al 1997, che ora arriva arricchito da una veste grafica aggiornata e da un'espansione inedita, Call of the Machine. È disponibile da oggi al prezzo di 9,99€ per PC, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch, PS4 e PS5.
Tante novità
La versione rimasterizzata comprende molti miglioramenti grafici e include nel pacchetto base le espansioni The Reckoning e Ground Zero, rimasterizzate anch'esse.
Inoltre, come già detto, è presente una nuova espansione chiamata Call of the Machine e acquistandolo si ottiene gratuitamente Quake II 64, versione del gioco originariamente uscita solo su Nintendo 64.
La nuova versione di Quake 2 supporta anche il multiplayer online, la modalità cooperativa per quattro giocatori, il crossplay e tante altre caratteristiche moderne che faranno sicuramente felici i fan del gioco, cui vengono dati diversi motivi per interessarsi di nuovo al gioco.
Vediamo il trailer di lancio:
Tra le novità grafiche spiccano la risoluzione fino a 4K, il supporto per il widescreen, i modelli 3D migliorati, animazioni e sangue migliorati, il sistema di illuminazione completamente rivisto, l'aggiunta di effetti quali l'antialiasing, la profondità di campo e altro ancora. La colonna sonora è ancora quella dei Sonic Mayhem, apprezzatissima dai fan.