51

RAGE 2 già disponibile in sconto su tutte le piattaforme

Dopo le recensioni altalenanti, la catena Walmart ha già messo in sconto RAGE 2 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/05/2019

Nella giornata di ieri ha debuttato RAGE 2, ma come avrete senz'altro avuto modo di leggere l'accoglienza riservata al gioco da parte della stampa specializzata internazionale non è stata eccezionale.

Il nuovo titolo di Avalanche Studios e id Software ha ricevuto critiche specialmente per ciò che riguarda la struttura e varietà del mondo di gioco, la narrazione e la longevità. Sull'onda dei giudizi altalenanti, il titolo viene già proposto in sconto presso la catena Walmart.

La riduzione di prezzo applicata alle edizioni PC, PlayStation 4 e Xbox One è pari al 17%, perciò gli utenti americani possono portarsi a casa il gioco al costo di 49,94 dollari.

Nella nostra recensione di RAGE 2 per PC, Tommaso Pugliese ha scritto: "RAGE 2 offre un'esperienza esaltante quando c'è da sparare, riproponendo e per molti versi migliorando le meccaniche sparatutto dell'episodio originale grazie a un buon arsenale, a un gunplay solidissimo e a uno spettacolare set di abilità speciali da utilizzare a proprio vantaggio.

Le città e gli insediamenti si pongono come un'evoluzione del singolo hub di RAGE e permettono di interagire con una serie di comprimari al fine di sbloccare nuove missioni, ma nei fatti l'open world proposto da Avalanche Studios non offre contenuti innovativi e le poche missioni della campagna, viziate da un bilanciamento della difficoltà molto discutibile e orientato verso il basso, si completano nel giro di dieci ore scarse. Statistiche difficili da giustificare per un prodotto del genere, a maggior ragione considerando che l'esplorazione della mappa a bordo dei veicoli non risulta piacevole e coinvolgente come speravamo."