Stefano Grassi, direttore finanziario di EssilorLuxottica, ha rivelato che i Ray-Ban Meta sono il prodotto più venduto nel 60% dei negozi Ray-Ban nell'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Questo dato conferma il successo degli occhiali intelligenti, che permettono di scattare foto, registrare video, effettuare chiamate e ascoltare musica, il tutto con un design riconoscibile.
La dichiarazione è arrivata nel corso del resoconto finanziario per i risultati registrati durante il terzo trimestre fiscale. Grassi ha qui specificato che "giusto per dare un'idea, non è un successo solo negli Stati Uniti, com'è ovvio. Ma è un successo anche qui. Nel 60% dei negozi Ray-Ban in Europa, nell'area EMEA, Ray-Ban Meta è il prodotto più venduto".
Ray-Ban Meta e Orion
I Ray-Ban Meta sono disponibili in diverse varianti, ispirate a modelli iconici come Wayfarer e Skyler, e hanno un prezzo di partenza di oltre 300 euro. La loro popolarità dimostra il crescente interesse del pubblico per i dispositivi indossabili che integrano funzionalità smart senza sacrificare l'estetica.
Ma mentre i Ray-Ban Meta continuano a conquistare il mercato, Meta sta già lavorando a un nuovo dispositivo indossabile per la realtà mista, denominato Orion. Ancora in fase di sviluppo e non disponibile per la vendita, Orion promette di rivoluzionare l'interazione con il mondo virtuale, permettendo di controllare gli elementi digitali con i gesti delle mani.
Il successo dei Ray-Ban Meta e le ambizioni di Meta per il futuro dei dispositivi indossabili confermano il ruolo centrale di questa categoria di prodotti nell'evoluzione dell'interazione tra uomo e tecnologia. Anche se i dubbi sul loro utilizzo non sono pochi, visto che alcuni studenti hanno mostrano i rischi per la privacy degli smart glasses Meta.
Voi che cosa ne pensate del successo di questi dispositivi? Diteci la vostra nei commenti qua sotto.