59

Razer Kishi Ultra, ecco il controller aptico per iPhone 15, Android e iPad mini

Razer ha lanciato Kishi Ultra, l'innovativo controller con feedback aptico e connettore USB-C per iPhone 15, Android e iPad mini: ecco trailer, dettagli e prezzo.

Razer Kishi Ultra, ecco il controller aptico per iPhone 15, Android e iPad mini
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/04/2024

Razer Kishi Ultra è l'innovativo controller aptico con connettore USB-C per iPhone 15, Android e iPad mini: un dispositivo dotato di un'eccellente ergonomia, tecnologia Razer Sensa HD Haptics e Razer Chroma RGB per un'esperienza in stile console.

Disponibile ora su Amazon al prezzo di 169,99€, Razer Kishi Ultra si pone l'obiettivo di "elevare il mobile gaming", stando alle parole di Nick Bourne, capo della divisione Mobile, Console e Streaming di Razer.

"Abbiamo trasferito l'essenza del gaming su console in un fattore di forma compatibile con più dispositivi che mai, assicurando che l'esperienza di gioco definitiva sia sempre a portata di mano." Progettato per offrire un feeling in stile console su iPhone 15, iPad mini e tablet Android con display da 8 pollici (nonché PC, via cavo), Razer Kishi Ultra è dotato di un'impugnatura a grandezza naturale e una disposizione dei pulsanti che riprende appunto il design dei controller professionali Razer per console.

Caratteristiche del Razer Kishi Ultra

  • Esclusivo pad direzionale mecha-tattile a 8 direzioni e pulsanti ABXY per una reattività e un comfort supremi.
  • Trigger Hall Effect di dimensioni console per una precisione analogica.
  • Stick di dimensioni standard con anelli antifrizione e superficie TPSiV di grado medico per una qualità duratura.
  • Pulsanti multifunzione L4/R4 programmabili per configurazioni di controllo personalizzate, che offrono un'esperienza di gioco finora ritenuta esclusiva di PC e console.

Razer Kishi Ultra può essere collegato anche a PC e iPad grazie alla connessione USB-C, come detto, supportando su Windows il feedback aptico e una porta audio jack da 3,5 millimetri, mentre il design "a isola" consente un'eccellente compatibilità con i case per smartphone, che non è dunque necessario rimuovere.

L'app gratuita Razer Nexus permette di gestire i giochi, personalizzare i controlli e registrare e condividere clip di gameplay. Sono inoltre presenti la modalità Virtual Controller per Android e il sistema di illuminazione dinamico RGB Razer Chroma.

Arriva anche Razer Kishi V2 USB-C

Contestualmente al lancio del Kishi Ultra, ha fatto il proprio debutto anche Razer Kishi V2 USB-C per iPhone 15 e Android, che rispetto al modello precedente consente appunto di giocare anche via cavo su PC e iPad.

Non solo: l'aggiornamento introduce pulsanti micro-switch, trigger analogici e macro programmabili per un gaming a bassissima latenza con tanto di ricarica passthrough. Il prezzo del controller è di 119,99€ su Amazon. "Con Kishi Ultra e Kishi V2 USB-C, Razer continua a guidare l'innovazione del gaming, fornendo ai gamer gli strumenti necessari per raggiungere la vittoria, sempre e ovunque", recita il comunicato stampa ufficiale.