120

Red Dead Redemption 2, ecco il secondo video di gameplay

Come promesso, ecco Red Dead Redemption 2 meglio mostrato in un nuovo video di gameplay da Rockstar Games, con altri aspetti del gioco in azione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/10/2018

Come promesso, Rockstar Games ha pubblicato un nuovo video di gameplay di Red Dead Redemption 2 per mostrarci altri aspetti del gioco. Si tratta di un video completamentare al precedente, concentrato comunque sul gameplay e su tutti i sistemi che potremo usare per diventare dei perfetti cow-boy.

Leggiamo la descrizione ufficiale del secondo video di gameplay di Red Dead Redemption 2:
Red Dead Redemption 2 è un'epica storia di fuorilegge in grado di combinare storia e azione, esplorazione e scelte, senza mai rinunciare al brivido del pericolo. Guarda la seconda parte della nostra serie dedicata ai video di gameplay di Red Dead Redemption 2 per scoprire tutte le attività illecite a cui si possono dedicare Arthur e la banda di Van der Linde: potrai assaltare treni, scontrarti con bande e banditi rivali, seminare uomini di legge e molto altro, in un mondo di gioco coinvolgente, brulicante di vita ed estremamente pericoloso. Il video di oggi vi mostrerà il nuovo sistema del Dead Eye ed è stato montato utilizzando solo sequenze tratte dal gioco.

Il mondo di gioco è pieno di avventure ed esperienze da scoprire. Tante infatti le attività che Arthur e gli altri membri della banda potranno svolgere in Red Dead Redemption 2, tra cui decidere cosa indossare, cosa mangiare, se lavarsi e radersi la barba oppure no, se andare in esplorazione da soli oppure no, quali armi portarsi dietro, se giocare a carte o preferire andare a pesca, o ancora divertirsi godendosi uno spettacolo, tagliare la legna, dar vita a una rissa, dare la caccia ai criminali, esaminare le scene del crimine e molto altro ancora. Le azioni avranno conseguenze e gli altri si ricorderanno delle proprie scelte. Com'è possibile notare nel video fornito da Rockstar Games, oltre alla visuale in prima persona si potrà sperimentare una particolare visuale a taglio cinematografico che valorizza e rende più spettacolare l'esperienza di gioco. Pierpaolo Greco ha scritto nel recente provato di Red Dead Redemption 2 pubblicato su Multiplayer.it:
Red Dead Redemption 2 ci ha letteralmente stordito durante la lunga presentazione che ci ha permesso anche di giocare a lungo con il prossimo capolavoro annunciato di Rockstar. Il mondo ci è sembrato enorme, denso di attività da svolgere e in grado di offrire una credibilità difficilmente sperimentata in altri open world, complice la gestione di tutte le interazioni contestuali con i personaggi non giocanti. Volendo cercare assolutamente il pelo nell'uovo, ci sono un paio di elementi che non ci hanno convinto fino in fondo ma non sono minimamente in grado di smorzare la voglia che abbiamo di giocare il titolo definitivo, atteso per l'arrivo sul mercato il 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che la data di uscita di Red Dead Redemption 2 è il 26 ottobre 2018 per le piattaforme Xbox One e PS4. In fondo alla notizia vi riproponiamo per completezza il trailer precedente.