46

Red Dead Redemption 2, ecco quanto spazio dovrebbe occupare effettivamente

A quanto pare Red Dead Redemption 2 non occuperà ben 105 GB di spazio su hard disk, come invece si è vociferato nelle ultime settimane

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/10/2018

Risalgono a un paio di settimane fa le indicazioni secondo cui Red Dead Redemption 2 richiederebbe ben 105 GB di spazio libero su hard disk. Stando a nuove indiscrezioni emerse nelle ultime ore, tuttavia, sembra che questo dato non sia corretto.

Lo stesso utente che ha svelato la lista completa dei Trofei presenti nel gioco, riporta che lo spazio effettivamente richiesto per l'installazione di Red Dead Redemption 2 sarebbe di 50 GB. Viene inoltre anticipato l'arrivo di una patch del day one che dovrebbe avere un'estensione di almeno 3 GB.

Il sito Rockstar Intel scrive inoltre che l'informazione circolata in precedenza è stata volutamente gonfiata per assicurare che i giocatori liberino spazio a sufficienza sul proprio hardware.

"L'indicazione di 105 GB è solo un numero esagerato per assicurare che abbiate sufficiente spazio: le aziende lo fanno sempre. PS4 Pro e PS4 normale non avranno molta differenza tra loro", scrive Rockstar Intel su Twitter, sostenendo pertanto che la dimensione del file non varierà sensibilmente su Pro rispetto al modello base. Non ci sono indicazioni, invece, per quanto riguarda Xbox One e Xbox One X.

Come sempre vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze, trattandosi di dettagli ancora privi di riscontri ufficiali. In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che la data d'uscita di Red Dead Redemption 2 è fissata per il 26 ottobre su PS4 e Xbox One.