Red Dead Redemption sarà effettivamente protagonista di una remaster a breve? Le voci in tal senso si fanno sempre più insistenti, ma di annunci ufficiali per il momento neanche l'ombra. Così Digital Foundry ha deciso di giocare d'anticipo e ha provato il titolo su PC a 4K e 60 fps.
In che modo? Utilizzando un emulatore, naturalmente; in questo caso Xenia, che ha dimostrato una qualità superiore nell'effettuare l'upscaling della risoluzione della versione Xbox 360 del classico di Rockstar Games, nonché prestazioni sostanzialmente più alte a parità di hardware utilizzato.
L'impiego di uno strumento per attivare i controlli via mouse e tastiera ha rappresentato in questo caso la proverbiale ciliegina sulla torta, eliminando la macchinosità del layout originale e aumentando la precisione dei comandi.
Arriva o non arriva?
Come forse ricorderete, alcuni giorni fa un ex collaboratore di IGN ha detto che la remaster di Red Dead Redemption esiste davvero, avendo potuto visionare delle prove concrete fornitegli da persone che ovviamente non vogliono essere nominate.
Considerato il grande successo del prequel, un'edizione rimasterizzata dell'avventura di John Marston avrebbe perfettamente senso e consentirebbe finalmente a un gran numero di utenti di provare quell'esperienza, pubblicata nel 2010 esclusivamente su PS3 e Xbox 360.