Dopo appena 14 anni e innumerevoli voci di corridoio, Red Dead Redemption arriva veramente su PC, come annunciato oggi da Rockstar Games con un trailer ufficiale, una data di uscita e tutti i dettagli riguardanti questa nuova versione tecnicamente aggiornata per la piattaforma Windows.
Red Dead Redemption, ovviamente il primo capitolo, sarà disponibile su Steam, Epic Games Store e Rockstar Store il 29 ottobre 2024, in un pacchetto onnicomprensivo che contiene anche l'espansione Undead Nightmare, oltre ad alcuni accorgimenti tecnici per sfruttare le caratteristiche della piattaforma in questione.
Si tratta della versione aggiornata, come quella uscita l'anno scorso su PS4 e Nintendo Switch (non su Xbox, visto che Rockstar Games ha lasciato che per quest'ultima funzionasse semplicemente la retro-compatibilità delle console), con il supporto per risoluzione più alta.
Le caratteristiche della versione PC
La versione PC di Red Dead Redemption si presenta dunque con il trailer di annuncio riportato qui sotto, e propone i contenuti originali insieme a Undead Nightmare e alcuni accorgimenti tecnici.
In particolare, si parla di risoluzione 4K nativa, supporto per display fino a 144Hz, Ultrawide, Super Ultrawide, HDR10 e controllo via mouse e tastiera.
Previsto inoltre il supporto per le tecnologie di upscaling NVIDIA DLSS 3.7 e AMD FSR 3.0, NVIDIA DLSS Frame Generation e opzioni per controllare la distanza visiva, la qualità delle ombre e altre caratteristiche più specifiche.
Vengono dunque confermate le voci di corridoio emerse di recente in base a indizi disseminati dalla stessa Rockstar Games, con il gioco infine in arrivo su PC dal 29 ottobre.