Capcom da anni sembra prendere ottime decisioni per la maggior parte dei suoi videogiochi e in particolar modo la saga di Resident Evil sta ottenendo responsi positivi sia da parte della stampa che dal pubblico. Il franchise è attivo sia grazie a nuovi capitoli che grazie a remake dei giochi più vecchi. Parlando proprio di questi, ora un noto leaker - Dusk Golem aka AestheticGamer - ha detto la propria riguardo a ciò che ci aspetta. Precisamente, ha commentato che tipo di remake saranno quelli di Resident Evil Zero e CODE: Veronica.
Ricordiamo che Capcom non ha ancora annunciato i remake di Resident Evil Zero o CODE: Veronica, ma lo scorso dicembre ha confermato di avere in programma altri remake del franchise. La maggior parte delle persone contava sul fatto che Resident Evil 5 sarebbe stato il prossimo e si vociferava anche che Resident Evil 1 fosse in lizza, ma Dusk Golem ha precedentemente respinto entrambe le affermazioni.
Le parole del leaker di Resident Evil
Parlando su Discord, Dusk Golem, che ricordiamo era la persona che aveva originariamente fatto trapelare che i remake erano in produzione prima che la notizia fosse corroborata da IGN USA, ha rivelato che Resident Evil 4 Remake è una sorta di "gioiello della corona" per Capcom e ha chiarito che forse dovremmo tenere sotto controllo le nostre aspettative per i prossimi remake.
Più precisamente, Dusk Golem ha detto che: "Capcom non ha in programma un remake così 'ambizioso' come Resident Evil 4. Per molti versi, quello è stato il gioiello della corona dei remake e il più impegnativo da affrontare in termini di scala, portata e aspettative".
Non crediamo che questo significhi che i prossimi remake saranno pessimi giochi, ma semplicemente che non possiamo aspettarci grandi modifiche alle opere. Parlando della saga e di remake, vi segnaliamo anche che Shinji Mikami vorrebbe realizzare il remake del gioco che ha ispirato Resident Evil.