53

Resident Evil 2 avrà campagne separate per Leon e Claire

Il remake di Resident Evil 2 non riproporrà lo Zapping System della versione originale. La motivazione? Evitare il fastidioso backtracking

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/06/2018

La versione originale di Resident Evil 2 viene ricordata per il cosiddetto Zapping System, una funzionalità che permetteva di vivere quattro differenti campagne (due per ciascun personaggio) i cui eventi si influenzavano a vicenda. Questa struttura non verrà riproposta nel remake, ciò nondimeno sono ancora previsti percorsi separati per Leon e Claire.

Nel corso di un'intervista concessa a Game Informer, durante l'E3 2018, il producer Yoshiaki Hirabayashi ha dichiarato che lo Zapping System dell'episodio originale prevedeva troppo backtracking e avrebbe finito per tediare i giocatori.

"Lo Zapping System era davvero innovativo all'epoca", ha dichiarato Hirabayashi. "Era possibile attraversare lo scenario A o lo scenario B di Leon, ma questo comportava molto backtracking ed era noioso per i giocatori. Adesso abbiamo due storie separate per Leon e Claire".

Hirabayashi ha spiegato che le trame dei due protagonisti non si influenzeranno a vicenda, ma Leon e Claire si incontreranno di tanto in tanto. I due sopravvissuti di Racoon City non verranno quindi separati completamente, ma non ci saranno conseguenze reciproche in base alle scelte effettuate nello svolgimento della campagna.

Vi ricordiamo che la data di lancio di Resident Evil 2 è prevista per il 25 gennaio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Qui di seguito riproponiamo la nostra video anteprima.