27

Resident Evil 2: vendite per 6,5 milioni di copie, la serie Capcom a 98 milioni

Resident Evil 2 ha totalizzato vendite per 6,5 milioni di copie, mentre l'intera serie Capcom ha raggiunto i 98 milioni di copie vendute.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/05/2020

Resident Evil 2 ha totalizzato vendite per 6,5 milioni di copie, mentre l'intera serie prodotta da Capcom ha raggiunto i 98 milioni di copie, ha annunciato il publisher.

La notizia arriva dai dati finanziari dell'ultimo trimestre per la casa giapponese, che ha visto aumentare i numeri di Resident Evil 2 rispetto ai 5,8 milioni di copie di febbraio, nonché quelli del franchise in generale di tre milioni di copie.

Allo stato attuale, Resident Evil è la proprietà intellettuale di maggior successo di Capcom, seguita da Monster Hunter con 63 milioni di copie vendute: un risultato raggiunto anche e soprattutto grazie a Monster Hunter: World - Iceborne, a quota 5 milioni di copie.

Dopodiché nella classifica ci sono Street Fighter con 44 milioni di copie, Mega Man con 36 milioni, Devil May Cry con 22 milioni e Dead Rising con 13 milioni di copie.

Tornando alla serie survival horror, neanche Resident Evil 3 se la sta cavando male, aveno piazzato oltre 2 milioni di copie nei primi cinque giorni.