27

Resident Evil 4 Remake è il gioco venduto più velocemente nella serie Capcom

Con i dati emersi di recente, Resident Evil 4 Remake dovrebbe essere il gioco venduto più velocemente nella serie horror di Capcom.

Resident Evil 4 Remake è il gioco venduto più velocemente nella serie Capcom
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/01/2024

Capcom ha comunicato i dati di vendita aggiornati per Resident Evil 4 Remake, con il gioco in questione che è diventato il capitolo "fastest selling", ovvero "venduto più velocemente", per così dire, nell'intera serie horror della casa di Osaka.

I dati aggiornati riferiscono che Resident Evil 4 Remake si trova a 6,48 milioni di copie vendute, ovvero 1 milione in più accumulato negli ultimi tre mesi rispetto a quanto era stato riferito in precedenza, cosa che lo rende nettamente il più venduto in un ristretto arco di tempo preso in considerazione.

I dati sono aggiornati al 31 dicembre, dunque considerano i primi 9 mesi di presenza di Resident Evil 4 Remake sul mercato, uscito il 23 marzo 2023 su PC e console.

I capitoli più venduti sono lontani, ma la velocità è notevole

Resident Evil 4, un'immagine del gioco
Resident Evil 4, un'immagine del gioco

In termini assoluti, ovviamente, è ancora decisamente lontano dai capitoli più venduti, con Resident Evil 7 che lo supera del doppio e Resident Evil 2 a breve distanza dal primo classificato, ma quello che colpisce di Resident Evil 4 è la velocità con cui sta vendendo copie.

Evidentemente, anche le iniziative promozionali intraprese da Capcom hanno funzionato: il gioco è stato infatti protagonista di vari sconti verso la fine del 2023, che hanno probabilmente contribuito agli ottimi risultati sul mercato, al di là dell'evidente qualità del titolo in questione.

Resident Evil 4 è arrivato in questi giorni anche su iOS con una versione apposita, cosa che potrebbe ampliare ulteriormente il suo pubblico. Tra le altre notizie da parte di Capcom, di recente abbiamo saputo che Street Fighter 6 ha raggiunto i 3 milioni di copie vendute, altra cosa che rappresenta un buon risultato se si considera il fatto che si tratta di un titolo considerabile "di nicchia" come genere di appartenenza.