Resident Evil 9 sarebbe in sviluppo da tempo e, a questo punto, potrebbe essere annunciato presto secondo quanto riferito da un noto leaker, con un periodo di uscita già fissato e che potrebbe risultare piuttosto vicino.
Le informazioni arrivano da Lunatic Ignus, personaggio che viene considerato un leaker piuttosto affidabile, considerando la correttezza di diverse sue previsioni precedenti, dunque anche in questo caso viene tenuto in una certa considerazione dalla community di videogiocatori.
Parlando in una chat privata su Discord, il leaker ha riferito che Resident Evil 9 non sta affatto attraversando uno sviluppo tormentato, come sembrava emergere da altre voci di corridoio in precedenza, e anzi sarebbe molto vicino alla versione completa.
Secondo Lunatic Ignus il nuovo capitolo sarebbe il "più ambizioso della serie" e potrebbe dunque essere presentato presto, in maniera piuttosto sorprendente data l'assoluta mancanza di informazioni trapelate finora.
Probabilmente non sarà annunciato al Tokyo Game Show 2024 questa settimana, ma la presentazione dovrebbe essere comunque prevista entro la fine del 2024.
Per quanto riguarda l'uscita, secondo il leaker dovrebbe essere prevista nella seconda metà del 2025, dunque a circa un anno di distanza dalla sua presentazione, una tempistica piuttosto inedita per un titolo di grandi dimensioni in quest'epoca.
"Potete aspettarvi un teaser del gioco nelle prossime settimane/mesi", ha concluso il leaker, in maniera ovviamente molto vaga ma accendendo comunque le speranze dei tanti appassionati della serie Capcom.
In effetti, guardando le date di uscita degli ultimi due capitoli, è possibile che Resident Evil 9 possa arrivare nel 2025, perché si inserirebbe in un intervallo di tempo analogo a quello intercorso tra gli ultimi due: Resident Evil 7 è uscito nel gennaio del 2017, mentre Resident Evil Village è arrivo a maggio del 2021, dunque circa 4 anni dopo.
La seconda metà del 2025 porrebbe Resident Evil 9 in linea con l'intervallo di tempo visto tra i due capitoli precedenti, dunque possiamo prenderla come una tempistica verosimile, ma ovviamente attendiamo eventuali comunicazioni da Capcom.