Il noto leaker Dusk Golem, che in passato ha dimostrato di essere decisamente affidabile per quanto riguarda la diffusione di informazioni sui progetti di Capcom, ha riferito che la compagnia ha un obiettivo preciso per Resident Evil 9, tra gli altri: renderlo un successo anche per la critica, raggiungendo voti sopra il 90.
Il traguardo dovrebbe peraltro essere alla portata, considerando che la serie ha già collezionato risultati simili, ma per quanto riguarda i capitoli recenti soltanto i remake hanno messo d'accordo tutti, raggiungendo dei Metascore (i voti medi ponderati secondo l'aggregatore Metacritic) superiori al 90.
Attraverso Resident Evil 9, Capcom vorrebbe raggiungere tali risultati anche con uno dei nuovi capitoli originali della serie principale, cosa che può risultare più complessa visto che non parte da una base storica come i classici.
Capcom vuole un Metascore sopra i 90
Ovviamente non si tratta di un'informazione particolarmente indicativa, visto che praticamente tutti gli sviluppatori vorrebbero raggiungere ottimi risultati sul fronte della critica, ma sembra Capcom in questo caso abbia fissato degli obiettivi particolarmente precisi.
"Non c'è mai stato un Resident Evil non remake che ha raggiunto un successo critico tale da ottenere uno score medio sopra il 90, ho sentito che Capcom sta puntando seriamente a raggiungere questo traguardo", ha scritto Dusk Golem.
"So che qualcuno dirà che è ovvio perché chiunque vuole creare un buon gioco, ma in questo caso sono particolarmente decisi a tornare sopra il 90 di Metascore con un capitolo nuovo, cosa che non è più riuscita dal lancio di Resident Evil 4 circa 20 anni fa".