83

Resident Evil Code: Veronica Remake è ancora possibile, dice un leaker

Il remake di Resident Evil Code: Veronica è ancora possibile, secondo un leaker: tutto sta a far capire a Capcom che gli utenti vogliono rivedere il gioco in una nuova veste.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/04/2020

Resident Evil Code: Veronica potrebbe tornare con un remake: secondo un noto leaker la speranza non è perduta, anche se tutto dipende dai fan e dalla loro capacità di farsi sentire da Capcom.

"Se volete che Capcom realizzi un remake di Resident Evil Code: Veronica, fategli sentire la vostra voce", ha scritto Dusk Golem su Twitter. "Quando i lavori su Resident Evil 8 saranno completati, quegli sviluppatori verranno assegnati a un nuvoo progetto."

"So che Capcom è solita ascoltare il parere dei fan molto più di quanto si pensi, dunque se l'azienda capirà che il remake Resident Evil Code: Veronica è ciò che vogliono gli utenti, molto probabilmente lo metterà in cantiere e sarà quello il prossimo titolo dagli autori di RE8."

Pubblicato originariamente nel 2000 in esclusiva su Dreamcast, Code: Veronica è stato il primo episodio della serie survival horror a introdurre scenari poligonali in luogo degli sfondi bidimensionali dei primi capitoli.

Protagonista dell'avventura è in questo caso Claire Redfield, determinata a ritrovare suo fratello Chris dopo gli eventi di Resident Evil 2: una missione che la porta sull'isola di Rockfort, dove si trova una delle basi della Umbrella Corporation.