20

Resident Evil Village avrà modalità grafiche differenti su console

Le versioni console di Resident Evil Village includeranno modalità grafiche differenti, che sarà possibile selezionare per fruire dell'esperienza come preferiamo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/04/2021

Resident Evil Village includerà diverse modalità grafiche su console, così da consentirci di fruire dell'esperienza come preferiamo: con una risoluzione superiore, un'effettistica più sofisticata o un frame rate più fluido.

Protagonista nella notte fra il 15 e il 16 aprile di un nuovo evento in cui verrà mostrato il gameplay, Resident Evil Village punterà sulle piattaforme next-gen ai 4K a 60 fps con tanto di ray tracing, dunque bisognerà capire quali saranno effettivamente le opzioni a nostra disposizione.

A rivelare la feature è stato il game director Morimasa Sato, che ai microfoni di Official PlayStation Magazine ha dichiarato appunto che i giocatori potranno scegliere fra diverse impostazioni al fine di ottimizzare l'esperienza visiva.

È possibile che alla fine dei conti si arriverà a delle modalità grafiche simili a quelle di Crysis Remastered, con un particolare focus sulle performance su PS4 e Xbox One, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli.

Resident Evil Village sarà disponibile a partire dal 7 maggio, nelle versioni PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Google Stadia.