Resident Evil Village includerà diverse modalità grafiche su console, così da consentirci di fruire dell'esperienza come preferiamo: con una risoluzione superiore, un'effettistica più sofisticata o un frame rate più fluido.
Protagonista nella notte fra il 15 e il 16 aprile di un nuovo evento in cui verrà mostrato il gameplay, Resident Evil Village punterà sulle piattaforme next-gen ai 4K a 60 fps con tanto di ray tracing, dunque bisognerà capire quali saranno effettivamente le opzioni a nostra disposizione.
A rivelare la feature è stato il game director Morimasa Sato, che ai microfoni di Official PlayStation Magazine ha dichiarato appunto che i giocatori potranno scegliere fra diverse impostazioni al fine di ottimizzare l'esperienza visiva.
È possibile che alla fine dei conti si arriverà a delle modalità grafiche simili a quelle di Crysis Remastered, con un particolare focus sulle performance su PS4 e Xbox One, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli.
Resident Evil Village sarà disponibile a partire dal 7 maggio, nelle versioni PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Google Stadia.