20

Return to Monkey Island: video svela il doppiatore di LeChuck, è un nome noto nei videogiochi

Il creatore di Return to Monkey Island ha svelato qual è il doppiatore di LeChuck: si tratta di un nome noto nel mondo videoludico.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/08/2022

Ron Gilbert ha annunciato che il doppiatore di LeChuck in Return to Monkey Island sarà Jewss Harnell. L'informazione è stata condivisa tramite Twitter, come potete vedere qui sotto. Il game director ha anche condiviso un breve video che ci permette di ascoltare la performance di Harnell.

Jess Harnell è un doppiatore più che prolifico in ambito televisivo, cinematografico e videoludico. Ha prestato la voce per The Secret of Monkey Island, doppiando Bill Fettuccini, Estevan e altri personaggi. Ha lavorato su vari giochi di Star Wars, su Kingdom Hearts e Kingdom Hearts 2 (Dr. Finkelstein e Prendo), vari capitoli di Ratchet & Clank (molteplici personaggi) e vari giochi di Crash Bandincoot (molteplici personaggi), giusto per citare qualche nome famoso tra i molteplici.

In ambito animazione ha dato la voce a vari personaggi di film amati, come Monsters University, Ralph Spaccatutto, Zootopia, Tom and Jerry, Transformer, Up, WALL-E, L'Era Glaciale e non solo.

Diteci, cosa ne pensate di Jess Harnell come doppiatore di LeChuck in Return to Monkey Island?