156

Returnal, gioco dell'anno 2021 per Develop:Brighton

Develop:Brighton ha premiato Returnal di Housemarque come gioco dell'anno 2021, aprendo le danze dei riconoscimenti per il 2021 videoludico.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/10/2021

Develop:Brighton, evento inglese dedicato agli sviluppatori di videogiochi, ha consegnato il premio di Gioco dell'Anno, o GOTY che dir si voglia, a Returnal di Housemarque, durante i Develop:Star Awards 2021.

Si tratta del primo riconoscimento di gioco dell'anno in assoluto del 2021, quindi ha un certo peso, nonostante manchino più di due mesi a Capodanno e di giochi ne debbano uscire ancora diversi che potrebbero ambire a tale riconoscimento. Comunque sia, tenendosi a fine ottobre, Develop:Brighton non può che anticipare i tempi.

Returnal è una delle esclusive PlayStation 5 del 2021. Accompagnato da molti dubbi all'uscita, è riuscito a fare breccia nei cuori dei possessori della console di ultima generazione di Sony per le sue indubbie qualità e virtù, soprattutto ludiche. Del resto è stato sviluppato da uno studio veterano, che da quando è stato fondato in tempi ormai remoti, non ha quasi mai sbagliato un colpo in termini qualitativi.

Proprio quest'anno è arrivata la notizia che Housemarque è entrata a far parte dei PlayStation Studios, sugellando un matrimonio quasi inevitabili visti i rapporti tra le due compagnie. Recentemente è stato pubblicato l'aggiornamento 2.0 di Returnal, che ha aggiunto una caratteristica richiestissima.