149

Returnal: patch 1.3.3 rimossa, rilevata corruzione dei salvataggi in diversi casi

Come promesso, Housemarque ha pubblicato la patch 1.3.3 di Returnal, che sistema diversi bug e crash ma sembra corrompere i salvataggi, pertanto è stata rimossa.

Aggiornamento: La patch 1.3.3 di Returnal è stata momentaneamente rimossa da Housemarque in seguito a numerose segnalazioni di cancellazione e corruzione dei salvataggi, che hanno portato in certi casi all'eliminazione totale dei progressi degli utenti.

Come riportato nel tweet qui sotto, il team ha deciso di rimuovere momentaneamente l'aggiornamento riportando il software alla versione 1.3.1 in attesa di pubblicare un nuovo aggiornamento o hotfix per risolvere il problema. Secondo quanto riferito da Housemarque, se viene segnalato l'errore "CE-100028-1" è probabile che siate incappati nella corruzione del salvataggio.

Gli sviluppatori raccomandano, nel caso in cui compaia il messaggio, di non avviare il gioco e attendere l'ulteriore patch in arrivo.

Articolo originale:
Come promesso questa mattina, in serata Housemarque ha pubblicato la patch 1.3.3 di Returnal, che sistema diversi bug, compreso quello dei trofei, e rende il gioco più stabile. Per chi se lo stesse chiedendo, la patch non aggiunge la possibilità di salvare durante una partita.

L'esclusiva PS5 Returnal è sul mercato da meno di una settimana, ma è già stato aggiornato più volte per cercare di risolvere i problemi più comuni denunciati dai giocatori. Tra questi la già citata impossibilità di sbloccare regolarmente dei Trofei in certi punti del gioco. Adesso il bug è risolto, ma Housemarque consiglia di rigiocare le parti dei trofei per sbloccarli regolarmente. Risolti anche dei crash legati ad alcuni oggetti di gioco, che ora sono utilizzabili senza più ansia.

Tra le altre novità, una modifica al numero di scout morti che si trovano durante una partita, la risoluzione di un bug legato alla personalizzazione dei controlli e di un altro collegato ad alcune porte che, una volta chiuse, non volevano riaprirsi. Si parla anche di eliminazione di un comportamento strano della guarigione a Helios, durante il riposo.

La patch 1.3.3 di Returnal sarà scaricata automaticamente dal sistema, che naturalmente deve essere connesso a internet. Se volete più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Returnal. Di seguito riportiamo la nota di rilascio della patch 1.3.3.

Returnal - nota di rilascio patch 1.3.3

  • Fixed an issue where certain Trophies might not unlock under specific gameplay conditions. Note: missing Trophies will need to be replayed to unlock.
  • Multiple stability fixes addressing rare crashes/hangs.
  • Fixed issue with pre-order suits occasionally blocking item collection and door opening.
  • Fixed incorrect healing behaviour when resting in Helios.
  • Configuration changes to increase the number of scout corpses available in all biomes.
  • Fixed issues with certain custom controller mappings.
  • Numerous minor fixes and improvements.