11

Rockstar North blocca il blog dell'ex-sviluppatore che ne stava svelando i "segreti"

Rockstar North non ha apprezzato il fatto che un ex-sviluppatore abbia deciso di raccontare un po' di dietro le quinte nel proprio blog. I "segreti" devono rimanere tali.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/11/2023
Rockstar North blocca il blog dell'ex-sviluppatore che ne stava svelando i 'segreti'

Come forse saprete, recentemente un noto ex-sviluppatore di Rockstar North - Obbe Vermeij - ha aperto un blog nel quale ha iniziato a condividere tutta una serie di interessanti dettagli riguardo ai vecchi giochi del team, come GTA III, Vice City, San Andreas, GTA IV e alcuni spin-off. L'uomo ha lasciato la compagnia nel 2009 e non conosce alcuna informazione recente e "sensibile", ma in ogni caso i suoi ex-colleghi non hanno preso bene la libertà con la quale parlava di tutti quegli argomenti e gli hanno chiesto di smettere.

Vermeij ha quindi deciso di assecondare la richiesta, spiegando che il blog non è poi così importante per lui. Semplicemente non credeva che qualcuno si sarebbe infastidito per dei discorsi su prodotti vecchi di 20 anni. Purtroppo così non è e a quanto pare non potremo scoprire altro sui vecchi giochi di Rockstar North. Ad esempio, ci è stato raccontato che Vice City è stato quasi trasformato in un gioco di zombie in Scozia.

La dichiarazione completa di Vermeij

Il logo di Rockstar
Il logo di Rockstar

"Ho ricevuto un'e-mail da R*North. A quanto pare alcuni degli OG sono arrabbiati per il mio blog. Pensavo sinceramente che a nessuno sarebbe importato che parlassi di giochi vecchi di 20 anni, ma mi sbagliavo".

"Qualcosa che riguarda il fatto di rovinare l'aura mistica di Rockstar o qualcosa del genere. Comunque, questo blog non è abbastanza importante per me da far arrabbiare i miei ex colleghi di Edimburgo, quindi lo sto chiudendo".

"Forse lascerò solo qualche articolo con aneddoti che non riguardano nessuno tranne me. Mi piacerebbe che Rockstar si aprisse sullo sviluppo della trilogia, ma non sembra che ciò accadrà presto. Forse ci riproverò tra un decennio o due".