0

Samsung Galaxy A6 Plus: Android Pie 9 e One UI, disponibile il download via OTA in Italia

Anche Samsung Galaxy A6 Plus riceve in queste ore in Italia l'aggiornamento di sistema ad Android 9 Pie e One UI tramite download via OTA, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/03/2019

Il nuovo sistema operativo Android Pie 9 è sempre più diffuso, anche su smartphone non necessariamente top di gamma: negli ultimi giorni è approdato su Samsung Galaxy A7 2018 e Samsung Galaxy A8 2018, in queste ore sembra essere arrivato il turno anche di Samsung Galaxy A6 Plus.

Numerosi paesi europei, tra cui anche l'Italia, stanno ricevendo l'aggiornamento ad Android Pie 9 con One UI per Samsung Galaxy A6 Plus, confermando il supporto da parte di Samsung al nuovo sistema operativo di Mountain View; la disponibilità nel nostro paese per i telefoni brandizzati è legata al singolo operatore di provenienza. Se il download via OTA non risulta dunque accessibile sul vostro smartphone android, la cosa più saggia da fare è attendere con pazienza che venga sbloccato nelle prossime ore. La nuova build ufficiale è A605FNXXU3BSC6.

Per quanto riguarda i dettagli dell'aggiornamento, il download via OTA di Android 9 Pie con One UI su Samsung Galaxy A6 Plus ha un peso di 1,2 GB e include al suo interno la più recente patch di sicurezza aggiornata a marzo 2019.