3

Samsung Galaxy A90 in arrivo con 5G e fotocamera da 32 megapixel?

Samsung Galaxy A90 torna a far parlare di sé: la società starebbe lavorando su alcuni prototipi in Corea, monterebbero un chip 5G e una fotocamera da 32 megapixel.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/06/2019

Nei mesi scorsi si è cominciato a parlare di un certo Samsung Galaxy A90: doveva essere il primo smartphone android top di gamma della società con fotocamera rotante,, primato poi sottrattogli dall'ormai noto Galaxy A80. Ma Samsung continuerebbe i lavori anche sull'A90, che in queste ore è tornato a far parlare di sé con dei nuovi leak.

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung starebbe testando in Corea il Samsung Galaxy A90, un dispositivo con il nome in codice SM-A908N. I dettagli attualmente non sono molti, ma monterebbe una fotocamera posteriore principale da 32 megapixel e un chip con connettività 5G. Altre indiscrezioni vorrebbero la presenza di una seconda fotocamera posteriore da 8 MP e poi di una terza ancora dai dettagli ignoti ma presumibilmente rotante.

Attualmente è possibile considerare il Samsung A90 come una versione potenziata del più recente Galaxy A80, ma è probabile che maggiori dettagli arrivino nei prossimi mesi. La presenza del modulo 5G sembra legata al mercato di lancio iniziale, coincidente con la Corea del Sud.