1

Samsung Galaxy Fold e Note 10, ottimi risultati in Corea del Sud

La famiglia di dispositivi Samsung Galaxy Note 10 è stata la più rapida a raggiungere il primo milione di unità distribuite: superato il precedente record ottenuto dal Galaxy S8.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/09/2019

Samsung sta ottenendo ottimi risultati dalla vendita della famiglia Galaxy Note 10, che ha già raggiunto 1 milione di unità distribuite in Corea del Sud. Bene anche Galaxy Fold, come attesta la decisione dell'azienda di incrementarne la produzione.

Il precedente record apparteneva a Samsung Galaxy S8, che aveva impiegato 37 giorni per tagliare il traguardo del primo milione. Il Note 10 - che in Corea del Sud viene proposto nelle varianti Note 10 5G e Note 10 Plus 5G - ce ne ha messi solo 25.

La situazione era andata delineandosi già in fase di prenotazione, considerato che le cifre rispetto alla precedente generazione sono raddoppiate. Note 10 Plus è il terminale di maggior successo, con una quota pari al 66,7%.

Per quanto riguarda Samsung Galaxy Fold, le prime scorte sono andate esaurite in poco più di dieci minuti, mentre la seconda fase di prenotazioni è attesa per domani. Al momento Samsung ha in programma di produrre circa un milione di dispositivi a livello globale, di cui 20-30 mila unità saranno riservate al mercato sudcoreano.