11

Samsung Galaxy S24: data ufficiale della presentazione annunciata con l'evento Unpacked

Samsung Galaxy S24 potrebbe essere ormai vicino: Samsung ha annunciato la data ufficiale dell'evento Unpacked dove dovrebbe mostrarsi.

Samsung Galaxy S24: data ufficiale della presentazione annunciata con l'evento Unpacked
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/01/2024

La presentazione di Samsung Galaxy S24 è vicina, ora c'è una data ufficiale per l'evento Samsung Unpacked che si terrà il 17 gennaio 2024, e sebbene nel messaggio non ci siano riferimenti diretti al nuovo smartphone in questione è praticamente certo che l'evento si incentrerà sul dispositivo.

Il post su X da parte di Samsung Mobile fa riferimento a Galaxy AI, ovvero la nuova suite di tecnologie basate sull'intelligenza artificiale che sembrano essere al centro della nuova generazione di smartphone da parte della compagnia coreana e che riguarderanno da vicino la nuova serie flagship.

L'evento Unpacked è fissato per il 17 gennaio 2024 a San Jose, in California, alle ore 19:00 italiane, con streaming in diretta attraverso i canali social della compagnia, ma ovviamente riporteremo qui le principali notizie al riguardo.

La nuova generazione di Galaxy

L'aspetto probabile dei nuovi Samsung Galaxy S24
L'aspetto probabile dei nuovi Samsung Galaxy S24

Il marchio Galaxy AI è destinato ad essere al centro dell'attenzione, ma di conseguenza lo sarà anche Samsung Galaxy S24, che dovrebbe essere un po' l'araldo di questa transizione della compagnia coreana nell'ambito dell'intelligenza artificiale.

D'altra parte, il quadro del nuovo smartphone è ormai piuttosto delineato da tempo: dovrebbe presentarsi nei classici tre modelli con S24 standard, S24 Plus e S24 Ultra, con quest'ultimo che dovrebbe caratterizzarsi anche per il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, mentre gli altri dovrebbero basarsi su Exynos 2400.

Per il resto, tutti e tre dovrebbero avere display AMOLED da 6,2 pollici per il modello standard ai 6,7 pollici di Plus e 6,8 pollici di Ultra, con diverse novità riguardanti la fotografia e soprattutto le funzionalità legate all'intelligenza artificiale. Abbiamo visto che con l'intelligenza artificiale sarà possibile avere anche la traduzione automatica delle chiamate.