0

Samsung Galaxy S26 Ultra arriverà a inizio 2026 con One UI 8.5, secondo un rumor

Il prossimo modello top di gamma arriverà all'inizio del prossimo anno, probabilmente con One UI 8.5.

NOTIZIA di Ivan Miralli   —   29/04/2025
Samsung Galaxy S26 Ultra

Nonostante siano passate pochissime settimane dal lancio della serie Galaxy S25, già cominciano a susseguirsi incessantemente i primi rumor in merito alla nuova generazione. Nello specifico, un rumor delle ultime ore indica che Samsung Galaxy S26 Ultra, il prossimo modello top di gamma potrebbe essere lanciato nelle prime settimane del 2026, con importanti novità a livello della sua interfaccia proprietaria: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Samsung Galaxy S26 Ultra con One UI 8.5

Secondo quanto dichiarato da alcuni rumor usciti di recente, il prossimo Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe montare direttamente l'interfaccia proprietaria One UI 8.5, basata su sistema operativo Android 16, saltando di fatto gli aggiornamenti minori precedenti, compresi all'interno di One UI 8.1. Ciò suggerirebbe inoltre il probabile arrivo di One UI 8 entro l'estate, in concomitanza con l'uscita dei nuovi modelli pieghevoli Samsung Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7. L'indiscrezione arriverebbe da alcune stringhe di codice dei componenti di sistema della nuova serie Samsung Galaxy S26: l'aggiornamento a One UI 8.5 potrebbe portare miglioramenti significativi, con un'interfaccia completamente rinnovata rispetto alle precedenti e nuove funzionalità.

Samsung Galaxy S26 Ultra
Samsung Galaxy S26 Ultra

Non conosciamo al momento le esatte specifiche tecniche di Samsung Galaxy S26 Ultra, che potrebbe offrire una batteria in silicio-carbonio per una miglior gestione dell'autonomia, oltre ad implementare il nuovo chip proprietario Exynos 2600, basato sul processo produttivo a 2 nanometri.

Quando uscirà Samsung Galaxy S26 Ultra

Basandoci su quanto visto quest'anno, Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe vedere la luce verosimilmente a cavallo tra i mesi di gennaio e febbraio 2026, con un evento di presentazione indicativamente previsto per gennaio.

Samsung Galaxy S26 Ultra
Samsung Galaxy S26 Ultra

Chiaramente è bene specificare che si tratta al momento di pure e semplici supposizioni, che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale dalla compagnia sudcoreana. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.