Ieri è stato il turno diSamsung Galaxy Z Fold 6, mentre oggi è la volta del fratello più piccolo.
Il presunto design di Galaxy Z Flip 6, il prossimo smartphone pieghevole a conchiglia del colosso tech asiatico, è trapelato attraverso una serie di render non ufficiali condivisi da OnLeaks e SmartPrix, prima della sua presunta presentazione a luglio.
Le immagini mostrano un modello che richiama le linee del suo predecessore, rivelando comunque piccoli potenziali cambiamenti.
È fondamentale tenere presente che, analogamente a quelle del modello Fold, le immagini di OnLeaks non sono ufficiali, rappresentando render creati in base ai dettagli raccolti dall'insider per riflettere con quanta più precisione il possibile design finale del telefono pieghevole.
Poco di nuovo
Samsung Galaxy Z Flip 6 sembra mantenere un ampio schermo esterno, in un aspetto quasi identico al Galaxy Z Flip 5 attuale.
Di conseguenza, le dimensioni dei pannelli sarebbero rispettivamente di 3,4 e 6,7 pollici, entrambi con un refresh rate di 120 Hz e tecnologia Dynamic AMOLED.
Nonostante la forma complessiva rimanga invariata, SmartPrix riporta che potrebbe esserci un aumento dello spessore da 6,9 mm a 7,4 mm.
Il motivo sarebbe da rinvenire in un rapporto di GalaxyClub dell'anno scorso che suggeriva un aumento della capacità della batteria da 3.700 mAh a 4.000 mAh, per risolvere eventuali problemi di autonomia già riscontrati in passato.
Il lato del dispositivo ospita un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione, oltre a due microfoni, uno in più rispetto al predecessore.
Possibile edizione Ultra
Samsung Galaxy Z Flip 6 dovrebbe integrare il chip Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, una versione potenziata del SoC di Qualcomm.
La rivoluzione nella politica degli aggiornamenti Samsung suggerisce la possibilità di beneficiare di 7 anni di update, compresi sia gli aggiornamenti Android che le patch di sicurezza.
Anche il comparto fotografico sembra mantenere la sua configurazione, con un doppio sensore principale da 12 + 12 MP.
C'erano segnali di un upgrade con una fotocamera principale da 50 megapixel, ma non è chiaro se questa sarà inclusa nel modello finale.
I colori disponibili sono indicati come viola chiaro e verde menta.
Anche se chiaramente non ne parlano i render, è plausibile che la suite di funzionalità Galaxy AI di Samsung faccia la sua comparsa sui prossimi pieghevoli flip.
Tuttavia, rimane incerto se saranno introdotti nuovi strumenti in questo senso o se le funzionalità saranno simili a quelle presenti sul Galaxy S24.
Il lancio di Samsung Galaxy Z Flip 6 è programmato per luglio, durante l'evento Unpacked, con un prezzo presumibile di 999 dollari per la versione base da 256 GB.
Insieme al telefono pieghevole, ci si aspetta il lancio dello Z Fold 6, del Galaxy Ring e della serie Watch 7.
Inoltre, al di là di quelle già diffuse su una possibile variante economica, vi lasciamo con una suggestione su quella che potrebbe essere un'altra introduzione di quest'anno: la versione Ultra dello Z Fold 6.