2

Samsung Galaxy Z Flip 6 verrà proposto con due diversi processori come gli S24?

Gli ultimi rumor parlando di strategia analoga a quella del lancio di Galaxy S24, con Samsung che potrebbe proporre Z Flip 6 con due processori distinti.

Samsung Galaxy Z Flip 6 verrà proposto con due diversi processori come gli S24?
NOTIZIA di Luigi Cianciulli   —   26/03/2024

Altre indiscrezioni giungono riguardo Galaxy Z Flip 6, il prossimo pieghevole a conchiglia di Samsung.

Innanzitutto l'account di Tech Reve rivela di aver saputo da una fonte anonima che l'azienda sudcoreana prevede di utilizzare il titanio per la struttura del prossimo foldable "piccolo".
La notizia non pare inverosimile, considerando che si tratterebbe di una scelta analoga a quella di cui si parlava qualche giorno fa in relazione a Galaxy Z Fold 6, il "fratello maggiore" previsto a sua volta con una scocca in titanio.

Alcune specifiche trapelate indicano un ulteriore intervento su Galaxy Z Flip 6: secondo un altro informatore, @kro_roe su X, Samsung starebbe per introdurre il prossimo modello con una soluzione a doppio chipset, una strategia già adottata per la serie di punta Galaxy S.

Doppio processore dietro l'angolo

Render Galaxy Z Flip 6
Render Galaxy Z Flip 6

Il lancio di Galaxy S24 e S24 Plus ha previsto processori differenti per determinate regioni, con le varianti Exynos destinate all'Europa e le varianti Snapdragon altrove.

Questo approccio, finora inedito per Samsung nel caso degli smartphone pieghevoli, se confermato condurrebbe Galaxy Z Flip 6 sullo stesso sentiero, con l'utilizzo di Snapdragon 8 Gen 3 o di Exynos 2400 a seconda del mercato di destinazione.
Al momento non si dispone però di ulteriori dettagli sulla distribuzione geografica delle versioni.

Inoltre, si è ipotizzato che per Z Flip 6 potrebbero essere disponibili diverse configurazioni oltre a quella base da 8/256GB.
Si prevede perciò l'introduzione di varianti con una quantità superiore di RAM, come ad esempio 12 GB in alcune regioni, mantenendo comunque opzioni di memoria da 256 GB e 512 GB.

Sensore più potente e batteria più grande

Render Galaxy Z Flip 6
Render Galaxy Z Flip 6

I rumor riguardo gli imminenti aggiornamenti del foldable flip di Samsung non sono una novità.
Speculazioni passate hanno suggerito l'adozione di un sensore primario da 50 megapixel, un notevole salto rispetto ai precedenti 12 megapixel utilizzati in Flip 5.

Altre voci riguardavano la presenza di una batteria più capiente mentre è stato discusso anche di un possibile aumento delle dimensioni dello schermo esterno con frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Le informazioni hanno parlato anche di una data di lancio, probabilmente il 10 luglio di quest'anno. A meno che Samsung non ci ripensi, l'evento di presentazione avverrà al Samsung Galaxy Unpacked previsto tra quattro mesi.