3

V Rising incontra Castlevania con l'annuncio di "Legacy of Castlevania": data e trailer

V Rising avrà un evento a tema Castlevania con l'arrivo di Legacy of Castlevania, disponibile proprio nel giorno di lancio del gioco.

V Rising incontra Castlevania con l'annuncio di 'Legacy of Castlevania': data e trailer
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/03/2024

Stunlock Studios e Konami annunciano una collaborazione inattesa ma alquanto appropriata, che mette insieme V Rising e Castlevania con il particolare cross-over Legacy of Castlevania, annunciato con data d'uscita e trailer su PC e PS5.

Legacy of Castlevania è un evento all'interno di V Rising che porta il celebre Simon Belmont all'interno del mondo di gioco: utilizzando la sua leggendaria Vampire Killer e un arsenale di varie armi sacre, Simon vagherà per le lande di Vardoran per ripulirle dai vampiri.

Questo significa che Belmont sarà un nemico da sconfiggere, considerando che V Rising pone i giocatori nel punto di vista dei vampiri: Simon sarà dunque in grado di mettere alla prova anche i giocatori più esperti, presentandosi come un nemico speciale e particolarmente ostico da abbattere.

Una volta sconfitto, consentirà di scoprire i segreti di nuove armi da conquistare e utilizzare nel gioco, ovvero in particolare la frusta e altri elementi caratteristici.

Anche un pacchetto a tema

Castlevania sembra particolarmente adatto a una collaborazione con V Rising
Castlevania sembra particolarmente adatto a una collaborazione con V Rising

Il lancio di Legacy of Castlevania sarà inoltre accompagnato dal bundle Premium Pack che contiene vari oggetti cosmetici legati alla serie Konami, che potranno essere utilizzati nel gioco per personalizzare il proprio vampiro, oltre ad alcune tracce musicali da poter ascoltare all'interno del proprio castello.

V Rising: Legacy of Castlevania sarà disponibile dall'8 maggio 2024, ovvero nella medesima data di uscita del gioco principale, portando con sé contenuti gratuiti attraverso l'evento dedicato a Simon Belmont e oggetti a pagamento ispirati sempre alla serie Konami.