Sempre meno mesi ci separano dalla presentazione ufficiale dei nuovi pieghevoli di Samsung, vale a dire rispettivamente Samsung Galaxy Z Flip7 e Samsung Galaxy Z Fold7. Nel frattempo, un nuovo rumor suggerirebbe uno spessore davvero sottile per Samsung Galaxy Z Fold7, che potrebbe così superare i modelli concorrenti attualmente presenti sul mercato: scopriamo insieme tutti i dettagli.
Il possibile spessore di Samsung Galaxy Z Fold7
Da diverse settimane si susseguono incessantemente numerosi rumor e indiscrezioni in merito al presunto spessore di Samsung Galaxy Z Fold7, stimato a circa 4,5 millimetri da aperto e 9,5 millimetri da chiuso, con un significativo passo in avanti rispetto al precedente modello. Secondo quanto riportato dall'informatore Ice Universe sul social network X, il nuovo pieghevole di Samsung potrebbe sorprendentemente presentare uno spessore di soli 3,9 millimetri quando completamente aperto, che aumenterebbero a 8,9 millimetri quando richiuso. Se tale informazione dovesse rivelarsi vera, si tratterebbe a tutti gli effetti del pieghevole più sottile di sempre, superando il recente OPPO Find N5, fermo a 4,2 millimetri da aperto e 8,9 millimetri da chiuso.
Il nuovo pieghevole dovrebbe presentare un display interno da 8,2 pollici di diagonale, accompagnato da un display esterno da 6,5 pollici di diagonale. All'interno di Samsung Galaxy Z Fold7 troveremo il chip Snapdragon 8 Elite, protagonista della maggior parte dei top di gamma di quest'anno e della serie Galaxy S25. Tutto sarà alimentato probabilmente da una batteria da 4400 mAh di capacità.
Quando uscirà Samsung Galaxy Z Fold7
Al momento non conosciamo ancora la data d'uscita del prossimo pieghevole di Samsung, che assieme al "fratello minore" Samsung Galaxy Z Flip7 potrebbe essere presentato con un evento a New York nel corso del mese di luglio.
Ricordiamo come sempre che si tratta di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) ufficialmente dalla compagnia produttrice sudcoreana. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.