0

Dandadan: Evil Eye si mostra in un trailer ufficiale, il film anticipa l'arrivo della Stagione 2

Un nuovo trailer per Dandadan: Evil Eye mostra lo scontro fra Okarun e Jiji nella nuova versione potenziata da Malocchio, all'inizio della Stagione 2 della celebre serie animata.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/05/2025
Okarun in Dandadan

GKIDS Films ha pubblicato il primo trailer ufficiale occidentale di Dandadan: Evil Eye, il film che anticipa il lancio della seconda stagione della serie animata e che rappresenta praticamente le fasi iniziali di questa, condensando alcune puntate in un'unica pellicola.

Dandadan: Evil Eye mette insieme i primi tre episodi della Stagione 2, dunque si tratta di una sorta di lunga introduzione agli eventi di questa, non di una storia a parte né uno spin-off, è sostanzialmente l'inizio della nuova stagione in una forma cinematografica, che anticiperà il lancio del resto delle puntate.

L'uscita di Dandadan: Evil Eye è fissata per il 6 giugno in Nord America, dunque circa un mese prima dell'arrivo di Dandadan: Stagione 2 in streaming sui servizi previsti.

Uno scontro epico

Come abbiamo visto, Dandadan: Stagione 2 ha una data di uscita fissata per il 3 luglio anche su Netflix, che nei giorni scorsi ha pubblicato il suo trailer ufficiale confermando il lancio estivo di questa nuova dose di follie tratte dal manga di Yukinobu Tatsu.

Evil Eye mette dunque in scena i primi eventi della nuova stagione, incentrati soprattutto sulla comparsa in scena di Malocchio, il temibile yokai che ha infestato la casa di Jiji, e il successivo primo scontro con Okarun potenziato dalla Turbo Nonna.

In verità, si scopre poi che la casa di Jiji cela anche un altro e più profondo mistero al di sotto di questa, dando il via a una serie di eventi veramente incredibili.

Devil May Cry, la recensione dell'anime targato Netflix Devil May Cry, la recensione dell'anime targato Netflix

Oltre alla nuova forma in cui si presenta l'amico d'infanzia, Momo e Okarun si ritrovano così a dover affrontare due minacce insieme in una situazione decisamente strana e inquietante, così come la serie ci ha ormai abituato ma con un ritmo forse ancora più serrato di prima.

Come abbiamo visto, su Netflix, la prima stagione di DanDaDan ha ottenuto un successo davvero notevole, tanto da aver superato Dragon Ball Daima uscito nello stesso periodo, andando oltre le aspettative dei produttori e garantendo così il prosieguo dell'adattamento con questa Stagione 2, a cui seguirà probabilmente anche una terza.