I Joy-Con dell'attuale Nintendo Switch sono compatibili con Switch 2, come è stato riferito già dalla compagnia, la quale ha pubblicato in queste ore anche un video ufficiale su come effettuare la sincronizzazione dei vecchi controller sulla nuova console.
Il video è stato pubblicato in un post di aggiornamento attraverso Nintendo Today, l'app specificamente dedicata a notizie e informazioni sui prodotti Nintendo, e potete vederlo qui sotto riportato in un messaggio su X da parte di OatmealDome, che descrive nel dettaglio la procedura.
In effetti, sembra essere lo stesso sistema utilizzato per registrare i controller sull'attuale console, vista l'interfaccia decisamente simile per questa procedura, ma risulta comunque interessante una visione.
La procedura di collegamento in video
Ovviamente, considerando l'aggancio diverso, i vecchi Joy-Con possono essere utilizzati solo in modalità wireless, ma per il resto sono perfettamente compatibili, consentendo così di avere dei controller aggiuntivi e anche di utilizzare quei pochi titoli che risultano incompatibili con i nuovi controller, come Ring Fit Adventure.
Bisogna tenere premuto il pulsante Sync del controller Joy-Con quando effettuiamo la prima connessione, in modo che il sistema riconosca la periferica in maniera corretta.
Non potendo essere collegati direttamente alla nuova console, i Joy-Con vecchi potranno essere ricaricati attraverso altri sistemi, come l'impugnatura con ricarica integrata o lo stand di ricarica, a meno che ovviamente non si abbia un vecchio Nintendo Switch a disposizione.
Ricordiamo a questo proposito l'elenco degli accessori compatibili con Nintendo Switch 2 e quelli che non possono essere utilizzati sulla nuova console, inoltre sembra che i nuovi Joy-Con possano essere personalizzati.