0

Il secondo trailer di GTA 6 in un giorno ha infranto un incredibile record che apparteneva finora a Marvel

Come riferito da Rockstar Games, il secondo trailer di GTA 6 ha stabilito un nuovo e impressionante record in termini di visualizzazioni in 24 ore, superando Marvel e tutti gli altri.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/05/2025
Lucia in GTA 6
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

L'attesa per GTA 6 ha raggiunto livelli impressionanti, come dimostra l'incredibile record infranto in un solo giorno dal secondo trailer del gioco, andando a superare quanto era riuscita a fare solo Marvel in passato, in termini di visualizzazioni.

Rockstar Games stessa ha svelato alla rivista cinematografica The Hollywood Reporter che il secondo trailer di GTA 6, pubblicato questa settimana, ha raggiunto i 475 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo e attraverso i vari canali nel giro di 24 ore.

Si tratta di un record storico, che batte qualsiasi cosa sia stata pubblicata in precedenza in termini di trailer legati a prodotti di intrattenimento, e in particolare supera anche i Blockbuster cinematografici, considerando che il record precedente apparteneva a Marvel.

Il nuovo record di visualizzazioni

Avevamo visto ieri i risultati raggiunti dal trailer su YouTube, ma quello racconta solo una parte della storia: sebbene sia probabilmente il canale più utilizzato per un video del genere, bisogna considerare anche gli altri social ufficiali della compagnia e canali simili.

Jason in GTA 6
Jason in GTA 6

Considerando tutto, Rockstar Games ha riferito che, nel giro di 24 ore, il secondo trailer di GTA 6 ha superato 475 milioni di visualizzazioni, avvicinandosi dunque al mezzo miliardo di views nel giro di una sola giornata, un risultato davvero impressionante.

Gli sviluppatori di GTA 6 si vantano del trailer sui social media e non gli si può dar torto Gli sviluppatori di GTA 6 si vantano del trailer sui social media e non gli si può dar torto

Il primo trailer aveva raggiunto "solo" 93 milioni nella stessa finestra di tempo, anche se all'epoca era legato esclusivamente a YouTube, mentre nell'ambito cinematografico l'unico titolo che si avvicina, e che aveva stabilito il precedente record, è Deadpool & Wolverine che aveva raggiunto 365 milioni di visualizzazioni.

Da notare anche che la canzone utilizzata dal trailer, "Hot Together" di The Pointer Sisters, ha anche questa ricevuto un incremento del 182% di ascolti su Spotify dal lancio del video.