0

Samsung Galaxy Z Fold7 potrebbe essere il pieghevole più sottile al mondo

Il nuovo modello pieghevole di Samsung potrebbe offrire uno spessore davvero sorprendente.

NOTIZIA di Ivan Miralli   —   28/04/2025
Samsung Galaxy Z Fold7

Manca ormai sempre meno alla presentazione dei nuovi modelli di smartphone pieghevoli di Samsung, che comprenderanno rispettivamente Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7. In particolare, secondo un rumor delle ultime ore, Samsung Galaxy Z Fold7 potrebbe offrire uno spessore a dir poco sorprendente: scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova indiscrezione.

Il pieghevole più sottile di sempre?

Secondo alcuni rumor trapelati in Rete nelle ultime ore, Samsung Galaxy Z Fold7 potrebbe offrire uno spessore di 8,2 millimetri quando completamente chiuso: si tratterebbe a conti fatti di 0,7 millimetri in meno rispetto OPPO Find N5, che ad oggi detiene il primato di modello pieghevole più sottile sul mercato, con una consistente riduzione del 30% rispetto a Samsung Galaxy Z Fold6 uscito l'anno scorso, che si attestava a 12,1 millimetri. Ad oggi non sappiamo cosa effettivamente comporterà questo drastico taglio dello spessore, soprattutto in termini di componentistica interna e autonomia del dispositivo, con la possibile adozione di nuove batterie al silicio-carbonio.

Samsung Galaxy Z Fold7 richiuso
Samsung Galaxy Z Fold7 richiuso

Secondo più fonti, il nuovo Samsung Galaxy Z Fold7 potrebbe adottare il chip Snapdragon 8 Elite, protagonista della maggior parte degli smartphone top di gamma usciti quest'anno sul mercato e presente anche sulla recente serie Galaxy S25. Il comparto fotocamere dovrebbe offrire un sensore principale da 200 megapixel, accompagnato da un sensore ultra-wide da 12 megapixel e un teleobiettivo da 10 megapixel.

Quando uscirà Samsung Galaxy Z Fold7

Al momento, Samsung non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito all'uscita di Galaxy Z Fold7, che stando ad alcuni rumor potrebbe essere annunciato nel mese di luglio con una presentazione ufficiale in quel di New York.

Samsung Galaxy Z Fold7
Samsung Galaxy Z Fold7

Chiaramente è bene prendere con le dovute pinze tali informazioni, che dovranno trovare una conferma (o eventuale smentita) dalla compagnia produttrice sudcoreana. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.