Nonostante gli occhi di tutti gli appassionati di tecnologia siano puntati su Samsung Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7 (di cui trovate la nostra prova), già cominciano a susseguirsi i primi rumor in merito al prossimo modello pieghevole, Samsung Galaxy Z Fold8, che potrebbe portare novità decisamente interessanti e rivoluzionarie dal punto di vista del suo design: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Samsung Galaxy Z Fold8: il primo pieghevole senza cerniera?
Secondo un nuovo report dell'analista Ming-Chi Kuo, il prossimo Samsung Galaxy Z Fold8 potrebbe essere il primo smartphone pieghevole con display privo di piega nella parte centrale, anticipando così la maggior parte delle compagnie concorrenti per questo segmento, come Apple e il suo iPhone Fold, che dovrebbe offrire la stessa tecnologia e il cui arrivo è (ad oggi) previsto per il 2026.
A suggerirlo sarebbe la compagnia Fine M-Tec, uno dei principali fornitori di Samsung Display, che avrebbe recentemente avviato un investimento da ben 12,6 milioni di dollari per sviluppare una piastra metallica in grado di piegarsi senza problemi, da integrare all'interno del display pieghevole grazie ad un innovativo processo di lavorazione con laser. Secondo alcuni rumor, la stessa Fine M-Tec potrebbe fornire questo componente anche per iPhone Fold, risultando una delle principali aziende fornitrici per il nuovo modello pieghevole della compagnia di Cupertino.
Quando uscirà Samsung Galaxy Z Fold8
È piuttosto complicato stabilire ad oggi un'effettiva data d'uscita per il prossimo Samsung Galaxy Z Fold8. Basandoci però su quanto visto fino alla serie attuale, il prossimo modello pieghevole di Samsung potrebbe essere annunciato a luglio 2026, con un'uscita sul mercato pochi giorni o settimane dopo.
Come sempre vi ricordiamo che si tratta per il momento di pure e semplici supposizioni provenienti da analisti, che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) dalla compagnia produttrice sudcoreana. Attendiamo dunque futuri aggiornamenti da Samsung, certi del loro arrivo nel corso del 2026: voi intanto che ne pensate di questo (ipotetico) modello senza piega? Fatecelo sapere nei commenti!