15

Samurai Shodown, Ukyo Tachibana presentato con uno spettacolo di samurai

SNK ha presentato alla stampa un nuovo personaggio di Samurai Shodown con uno spettacolo tradizionale di samurai, oltre che con un trailer.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/04/2019

SNK ha presentato un altro personaggio di Samurai Shodown: Ukyo Tachibana. Sicuramente gli appassionati della serie non hanno bisogno che sia presentato. Oltre al classico trailer del personaggio con tutte le caratteristiche, che trovate in testa alla notizia, e a qualche immagine, che trovate in fondo, il publisher giapponese ha anche pubblicato due video che mostrano lo spettacolo tradizionale giapponese a base di samurai messo in scena il 5 aprile per presentare il gioco alla stampa.

Ukyo Tachibana è un personaggio particolarissimo e davvero ben caratterizzato: maestro di Iaijutsu, è un malato terminale di tubercolosi cui rimane poco tempo da vivere. Il suo obiettivo è di trovare il fiore più bello del mondo da donare alla sua amata. Che dire, al sesto capitolo della serie c'è arrivato... in realtà è morto in Samurai Shodown 64: Warriors Rage, ma evidentemente non era proprio morto morto.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Samurai Shodown uscirà in Giappone il 27 giugno 2019 su PS4 e Xbox One. A giugno uscirà anche in occidente, anche se manca ancora una data precisa. Le versioni PC e Nintendo Switch usciranno entro il 2019. Previsto anche un Season Pass con quattro personaggi non ancora annunciati.