SNK ha presentato un altro personaggio di Samurai Shodown: Ukyo Tachibana. Sicuramente gli appassionati della serie non hanno bisogno che sia presentato. Oltre al classico trailer del personaggio con tutte le caratteristiche, che trovate in testa alla notizia, e a qualche immagine, che trovate in fondo, il publisher giapponese ha anche pubblicato due video che mostrano lo spettacolo tradizionale giapponese a base di samurai messo in scena il 5 aprile per presentare il gioco alla stampa.
Ukyo Tachibana è un personaggio particolarissimo e davvero ben caratterizzato: maestro di Iaijutsu, è un malato terminale di tubercolosi cui rimane poco tempo da vivere. Il suo obiettivo è di trovare il fiore più bello del mondo da donare alla sua amata. Che dire, al sesto capitolo della serie c'è arrivato... in realtà è morto in Samurai Shodown 64: Warriors Rage, ma evidentemente non era proprio morto morto.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Samurai Shodown uscirà in Giappone il 27 giugno 2019 su PS4 e Xbox One. A giugno uscirà anche in occidente, anche se manca ancora una data precisa. Le versioni PC e Nintendo Switch usciranno entro il 2019. Previsto anche un Season Pass con quattro personaggi non ancora annunciati.