Scarlet Nexus: update 1.03 disponibile, tutte le novità introdotte

Scarlet Nexus si aggiorna, precisamente all'update 1.03, e introduce varie novità. Ecco tutti i dettagli della patch note.

NOTIZIA di Nicola Armondi —   14/09/2021
8

Scarlet Nexus, gioco di ruolo d'azione di Bandai Namco, ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Precisamente, parliamo dell'update 1.03 che introduce varie novità. Vediamo tutti i dettagli su quanto introdotto nel gioco grazie alla patch note ufficiale.

Scarlet Nexus introduce le seguenti modifiche e correzioni con l'update 1.03:

  • Sono state aggiunte nuove impostazioni alle schermate delle opzioni.
  • Sono state implementate correzioni per bug e miglioramenti.
  • Migliorata l'assistenza alla mira con l'opzione "lock on".
  • Nuove impostazioni della distanza e del tracciamento della telecamera.
  • Nuove impostazioni della velocità della telecamera con lock-on attivo.
  • Nuove opzioni per attivare/disattivare le animazioni SAS durante l'attivazione.
  • Nuovi sottotitoli e dimensioni dei caratteri.
  • Movimento dei personaggi più fluido.

Scarlet Nexus
Scarlet Nexus

Come possiamo vedere, si tratta di correzioni minori che migliorano la fruizione del gioco, ma non aggiungono contenuti nuovi o modifiche sostanziali all'esperienza di Scarlet Nexus. Come sempre, in ogni caso, un buon update correttivo non è mai spiacevole.

Ricordiamo che Scarlet Nexus è disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Potete leggere la nostra recensione, nella quale vi spieghiamo che: "Scarlet Nexus è un action RPG in stile anime visivamente notevole, capace di utilizzare la tecnica del cel shading in maniera davvero efficace, sia per i personaggi che per alcuni degli scenari, e di proporre un bestiario di nemici caratterizzati da un design assolutamente folle e fuori di testa, come raramente se ne sono visti. Il gioco soffre per via di una struttura che tende a riciclare le ambientazioni e a trascurare il modo in cui ci si muove e si interagisce al loro interno, figlio di una concezione sostanzialmente old-gen, ma può contare su di una lunga (doppia!) campagna e su un sistema di combattimento che cresce di ora in ora, mettendoci a disposizione un repertorio di mosse assolutamente spettacolare."