109

Sea of Thieves sarà il primo gioco di Rare per PlayStation, in 39 anni di storia del team

Rare pubblicherà per la prima volta in 39 anni un gioco su PlayStation. Parliamo ovviamente di Sea of Thieves, che arriverà su PS5 tra pochi mesi. Ecco i dettagli.

Sea of Thieves sarà il primo gioco di Rare per PlayStation, in 39 anni di storia del team
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/02/2024

Abbiamo finalmente ricevuto la conferma ufficiale: Sea of Thieves è uno dei giochi multipiattaforma e questo significa che arriverà anche su PlayStation 5. Si tratta di un evento da non sottovalutare, sotto più punti di vista. Significa non solo che un (altro) gioco di Microsoft uscirà dall'ecosistema Xbox/PC, ma anche che per la prima volta in assoluto Rare pubblicherà un gioco su una console di Sony.

Rare è una compagnia storica del mondo videoludico e ha alle spalle ben 39 anni di carriera. Non ha però mai pubblicato un singolo gioco su console PlayStation.

Il motivo? Nintendo possedeva parte di Rare fino a quando Microsoft non l'ha acquistata. Questo ha sempre fatto sì che lo sviluppatore non si mettesse mai al lavoro su un progetto per PlayStation.

Come dice Geoff Keighley - organizzatore dei The Game Awards, del Summer Game Fest e della Opening Night Live della Gamescom - il tutto sta per cambiare, precisamente il 30 aprile quando Sea of Thieves arriverà su PS5.

Sea of Thieves e non solo su PlayStation e Nintendo

Sea of Thieves
Sea of Thieves

Sea of Thieves è però solo uno dei giochi in arrivo su PlayStation e Nintendo.

È stato confermato che Hi-Fi Rush arriverà su PS5 il 19 marzo 2024. Pentiment è disponibile su PS4, PS5 e Nintendo Switch dal 22 febbraio 2024 (ovvero oggi). Infine, Grounded sarà su Nintendo Switch, PS4 e PS5 dal 16 aprile 2024.

La domanda ora è se avranno successo.