Tom Henderson, noto insider a capo del portale Insider Gaming, potrebbe aver svelato atri tre storici franchise di Sega che potrebbero riaffacciarsi nel mercato moderno tramite nuovi giochi o remake.
Come probabilmente ricorderete, durante i The Game Awards 2023, Sega ha annunciato il rilancio di cinque dei suoi brand tramite nuovi giochi, nello specifico Jet Set Radio, Streets of Rage, Golden Axe, Shinobi e Craxy Taxi, aggiungendo che in futuro ne arriveranno degli ulteriori.
Ebbene, stando alle fonti di Insider Gaming, tra il 2020 e il 2021 Sega ha dato l'approvazione per ben 10 giochi classici della compagnia. Cinque li abbiamo citati qui sopra, mentre tra i restanti cinque ci sarebbero anche dei nuovi titoli di Panzer Dragoon, Sakura Taisen e Neon Genesis Evangelion.
E molti altri potrebbero essere in arrivo
Tom Henderson ha aggiunto che nel frattempo Sega potrebbe aver pianificato ulteriori rilanci. A tal proposito ha citato i 12 trademark che la compagnia ha registrato il 6 dicembre 2023, che includono quattro dei titoli annunciati durante i The Game Awards, mentre i restanti otto includono:
- Alex Kidd
- After Burner
- House of the Dead
- Outrun
- Super Monkey Ball
- Altered Beast Eternal
- Champions Kid
- Chameleon
Come al solito raccomandiamo di prendere con le molle indiscrezioni simili in attesa di conferme ufficiali, ma va detto che Tom Henderson nel tempo si è costruito una certa reputazione ed è considerato uno degli insider più affidabile del settore.