55

Sega ha annunciato Apex Rebels, un nuovo gioco di guida per macchine arcade

Sega prosegue la sua produzione di giochi per macchine arcade con il prossimo arrivo di Apex Rebels, un gioco di guida spettacolare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/11/2023
Sega ha annunciato Apex Rebels, un nuovo gioco di guida per macchine arcade

Sega ha fatto la storia dei Coin-op da sala giochi e un genere in cui è stata sempre particolarmente attiva è quello dei giochi di guida, ambito in cui sta per tornare con il lancio di Apex Rebels, un nuovo titolo arcade con cabinati dedicati.

Il titolo in questione è sviluppato da 3MindWave, team specializzato in videogiochi da sala, per Sega Amusements, ma la particolarità è che pare sia costruito su Unreal Engine 5, puntando ai 4K e 60 frame al secondo. Il gioco sembra riprendere le tradizioni classiche degli arcade Sega, con una rappresentazione grafica che ha elementi realistici ma che punta soprattutto alla spettacolarizzazione totale e l'utilizzo di postazioni da gioco veramente imponenti.

Postazione di gioco avanzata

Apex Rebels, il cabinato combinato a 4 posti
Apex Rebels, il cabinato combinato a 4 posti

Il cabinato "flagship" presenta un posto di guida dotato di volante con force feedback e pedaliera, oltre a un notevole display da 65 pollici, oltre a vari altri dispositivi come videocamera, casse e un ulteriore monitor posto sopra al display standard che mostra classifica e situazione di gara.

Tali postazioni possono essere affiancate e collegate fino a un massimo di 4, costituendo a quel punto un notevole spettacolo. In queste configurazioni multiplayer, ovviamente, Apex Rebels dovrebbe raggiungere il massimo del divertimento, anche se non sarà semplice trovare un luogo in cui il gioco potrà essere messo a disposizione in questo formato, al di là ovviamente delle sale giochi Sega.